Visita il nuovo sito web dello STUDIO OLISTICO ESSENZA!

                                                                               

 

         Chi Sono

 

<![if !supportLineBreakNewLine]>     <![endif]>

 

 

 

Nato a Cormano il 15/6/1962, da anni mi occupo di ricerca e sviluppo di quelle metodiche naturali e pratiche spirituali che possono portare l'essere umano ad un maggior ben-essere psico/fisico, quali il Reiki (di cui sono Master dei metodi: Usui, Japanese, ART, Tibetano),  il Massaggio Ayurvedico, cristalloterapia, campane tibetane.  Attualmente tengo corsi, sedute energetiche, con le tecniche da me conosciute . Dal 2005 pratico Tai Chi e dal 2009 faccio parte della scuola istruttori
Il Tai chi che oggi pratico è molto introspettivo, attraverso l'uso del corpo, del respiro (fondamentale nella pratica delle Arti Marziali), della Meditazione e di tecniche apposite per lo sviluppo e l'utilizzo del KI (Energia), porta la persona a una maggior consapevolezza di sè, e ad un maggiore benessere psico fisico.

La mia esperienza con Reiki è cominciata nel 1999. All'epoca stavo attraversando un periodo di cambiamento nella mia vita . Un giorno una collega mi parlò di Reiki descrivendomi molto velocemente e sommariamente cosa fosse e come funzionasse, e come succede a tanti quando non sanno più dove sbattere la testa, ci si aggrappa a tutto, pertanto dopo aver girato 3 centri e aver ricevuto dei trattamenti di prova, decisi di iscrivermi al primo seminario di Reiki in programma. Per farla breve vi dico che la cosa  più importante (e per me sorprendente) è che la mia vita da quel giorno è cambiata completamente.
L'utilizzo di quest'Energia ha portato a dei cambiamenti interiori che non mi sarei mai immaginato.
Oltre ad aver guarito il mio corpo Reiki ha guarito soprattutto la mia Anima rimettendola in sintonia con il suo percorso originario. Ognuno di noi viene al mondo con una missione da compiere. Grazie a Reiki ho preso coscienza che molti aspetti della mia vita non erano in sintonia con la mia vera essenza, mi sono reso conto di fare un lavoro che non mi piaceva, anche, questo però non mi impediva di sentirmi del tutto infelice, non realizzato, stressato e pieno di problemi psicologici. Ma grazie alla forza e all'amore di Reiki ho capito, un bel giorno, che se volevo guarire la mia vita avrei dovuto cambiare il mio modo di vedere, e non, cercare di fare come spesso facciamo tutti quanti, voler cambiare le situazioni intorno a noi, o, ancor peggio voler cambiare le persone per avvicinarle sempre di più al nostro modo di vedere. Tutte le volte che cerchiamo di cambiare le situazioni esterne, non facciamo altro che girare intorno al problema, e la vita, intesa come leggi della natura, non farà altro che riproporci le stesse situazioni e problematiche che avevamo prima. Magari saranno cambiate le persone, sarà cambiato il contesto ma non i problemi, perchè essi albergano dentro di noi e tutto ciò che ci circonda nel bene o nel male non è altro che il riflesso di ciò che abbiamo dentro. Reiki ha la grande capacità di farci comprendere tutto questo e di darci la forza e le capacità di poter modificare il mondo dentro di noi, e di conseguenza anche tutto quello che ci circonda. Migliorano le relazioni, perchè iniziamo a renderci conto che le persone intorno a noi, se pur apparentemente diverse, sono in realtà molto simili a noi, magari più o meno evolute, ma sicuramente uguali, perchè, ricordiamoci che siamo fatti tutti a immagine e somiglianza di chi ci ha creati, siamo tutti delle anime che stanno facendo il loro percorso di apprendimento sulla terra, e, grazie a questa consapevolezza potremo sviluppare doti come la comprensione e la compassione. Inizieremo veramente a riuscire a metterci nei panni del nostro vicino e camminare al suo fianco, magari prendendolo per mano, anzichè contrastarlo e mettergli il bastone tra le ruote.

Grazie a Reiki ho iniziato a mettere in discussione molto della mia vita, ho ritrovato quella sintonia con la mia parte spirituale traendone enormi benefici, ma soprattutto si è risvegliata in me la voglia e il desiderio di riscoprire l'Amore quale grande forza che guida l'Universo e che alberga in tutti noi. Spero che molti di voi possano un giorno provare la stessa Gioia che Reiki mi ha dato e che continua a dare a quanti si avvicinano e scoprono questa favolosa pratica.
 

 

Torna all'indice

"); //-->

 

"); //-->

"); //-->

"); //-->